A Borgo Palazzo

Ladro ruba nel negozio di Nicola Viscardi. E lui pubblica il video (poi rimosso) sui social

Un uomo si è finto un cliente portandosi via un paio d'occhiali da duecento euro. Ma è stato ripreso delle telecamere. Presentata denuncia in Questura

Ladro ruba nel negozio di Nicola Viscardi. E lui pubblica il video (poi rimosso) sui social
Pubblicato:
Aggiornato:

Una sequenza del video postato da Nicola Viscardi su Instagram

L'uomo entra come un normale cliente: pantaloni scuri, giaccone marrone chiaro, capelli neri e volto scoperto, fa finta di aggirarsi tra gli scaffali per dare un'occhiata alla merce in esposizione. In seguito, con nonchalance, prende degli occhiali da vista da duecento euro e se li infila in una tasca interna, per poi dileguarsi senza pagare.

Si dilegua in strada

Se si credesse un novello Arsenio Lupin non è dato sapere. Fatto sta che il furbetto, la scorsa mattinata (venerdì 29 dicembre) intorno alle 10, ha commesso un furto nel negozio ottica Skandia di Borgo Palazzo, ma è stato ripreso dalle telecamere.

Le immagini della sorveglianza interna, infatti, mostrano bene le varie sequenze in cui il soggetto, senza essere notato dai dipendenti, riesce ad appropriarsi delle costose lenti con montatura, per poi uscire, nonostante l'allarme dell'antitaccheggio, e riuscire a svignarsela.

Il video con il ladro

In ogni caso Nicola Viscardi, presidente del Distretto urbano del Commercio di Bergamo e titolare dell'attività, quando ha scoperto che il ladro era stato registrato durante il reato ha pubblicato il video su Instagram, con tanto di commento ironico: «Quando dicono che gli occhiali ottica Skandia vanno a ruba. Lo sconto te lo avremmo fatto comunque, giuro bro». In sottofondo al filmato, della musica trap.

Il filmato è stato rimosso dopo alcune ore, preferendo piuttosto la denuncia in Questura, che pure è stata fatta.

Adesso la palla passa alle forze dell'ordine, che dovranno cercare di individuare il criminale, riuscito a scappare in strada facendo perdere le proprie tracce.

Seguici sui nostri canali