Il dettaglio

Ladro si porta via l’incasso dalla pizzeria del centro sportivo di Villa di Serio: riconosciuto da un tatuaggio

Un uomo con un piumino bianco ha forzato una vetrata, il titolare l'ha riconosciuto in un cliente di alcuni giorni prima

Ladro si porta via l’incasso dalla pizzeria del centro sportivo di Villa di Serio: riconosciuto da un tatuaggio

Un nuovo furto ha colpito il Torcio’s pizza, il locale all’interno del centro sportivo di Villa di Serio: a distanza di un anno esatto dal primo colpo, stavolta un soggetto ha forzato la serranda, è entrato e si è portato via la cassa.

Portata via la cassa

La particolarità, come riportato oggi (giovedì 22 gennaio) da L’Eco di Bergamo, è che l’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza: era a volto scoperto e il titolare l’ha riconosciuto, perché aveva un tatuaggio già visto ed era uno dei clienti che aveva mangiato lì qualche giorno prima.

Il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 20 gennaio, quando intorno alle 17, durante la chiusura pomeridiana, l’individuo ha utilizzato una chiave a brugola per far saltare il blocco della vetrata. Una volta dentro, è andato alla cassa e prima ha cercato di aprirla utilizzando il sistema, poi non riuscendoci ha spostato il monitor e si è portato via il cassetto contenente i soldi. In seguito, si è dileguato senza troppa fretta attraverso la ciclabile.

Riconosciuto da un tatuaggio

Indossava un piumino bianco e, proprio per via del dettaglio peculiare, ovvero il tatuaggio su una mano, è stato ricollegato a una persona che era passata dal locale in precedenza. Il gestore ha quindi sporto denuncia dai carabinieri, che hanno iniziato a indagare per trovare il responsabile. Secondo i calcoli, tra il denaro presente in cassa e la veranda rovinata, il danno ammonterebbe intorno ai 1.500 euro.

Il reato è stato commesso a un anno da quello commesso nel 2025, quando però i delinquenti erano stati molto più brutali: avevano infatti rotto intorno alla mezzanotte la vetrata con un piccone e, come se non bastasse, dopo qualche ora erano tornati, per fare incetta di bottiglie di vino e alcolici. Adesso, la speranza del titolare è che l’autore del furto venga preso e che, in futuro, dati i trascorsi, si possa stare più tranquilli.