Il video dell'accaduto

Lancio di sassi e bottiglie contro il bus dell'Ajax: indaga la Digos

Uno o più tifosi hanno lanciato sassi contro il pullman dei lancieri olandesi diretti allo stadio, rompendo uno dei finestrini posteriori

Pubblicato:
Aggiornato:

Può essere un episodio che rischia di macchiare la prima storica gara di Champions League giocata a Bergamo (terminata sul punteggio di 2-2). Ieri sera, martedì 27 ottobre, intorno alle 20 uno o più tifosi dell’Atalanta, che si erano riuniti per una festosa fiaccolata per accogliere l'arrivo dei nerazzurri, hanno invece accolto i giocatori dell’Ajax diretti al Gewiss Stadium lanciando contro i finestrini dell’autobus sassi e bottiglie. Il video dell’accaduto è stato pubblicato sui social e la Digos di Bergamo, dopo aver acquisito i filmati del lancio di oggetti contro i lancieri olandesi, ha avviato le indagini per identificare il responsabile o i responsabili del gesto, nascosti tra i supporters radunati in via Cesare Battisti.

Fortunatamente l'episodio non ha avuto gravi conseguenze e nessuna persona è rimasta ferita. I sassi e le bottiglie hanno però rotto uno dei finestrini posteriori del pullman durante il suo passaggio davanti al PalaAgnelli.

Seguici sui nostri canali