Prevenzione dei contagi

L'appello di 24 politici bergamaschi under 35 ai giovani: «Scaricate Immuni!»

Chiunque fosse un giovane amministratore e volesse sottoscrivere il documento, può inviare una mail all’indirizzo appelloimmuni@gmail.com

L'appello di 24 politici bergamaschi under 35 ai giovani: «Scaricate Immuni!»
Pubblicato:
Aggiornato:

Distanziamento, mascherine, mani disinfettate e utilizzo dell’App “Immuni”. Da giorni il mondo della politica insiste su queste quattro regole per provare ad arginare la crescita dei contagi e, proprio nel giorno in cui Palazzo Chigi vara il nuovo Dpcm, ventiquattro amministratori locali under35, di diversa appartenenza politica, lanciano un appello ai giovani bergamaschi per sensibilizzarli a scaricare sui propri smartphone la tanto discussa applicazione.

«Con questo piccolo gesto di cittadinanza consapevole si contribuisce a tracciare i casi di Covid-19, a isolarli tempestivamente e quindi a salvare vite – sottolineano -. Il tutto in completa sicurezza e tutelando la propria privacy. La responsabilità di noi giovani non è indifferente: più persone scaricano Immuni, più è facile proteggere noi stessi e chi ci sta attorno. Per tornare a vivere normalmente il prima possibile e per continuare in totale sicurezza questo percorso di ripartenza».

Chiunque fosse un giovane amministratore e volesse sottoscrivere l’appello può inviare una mail all’indirizzo: appelloimmuni@gmail.com. «La circostanza ci chiama ad andare oltre le diversità di idee, prospettive e visioni per mettere al centro un’idea comune di bene di tutti – aggiungono i ventiquattro giovani politici -. Ricopriamo incarichi diversi. Tuttavia ci accomuna l’impegno nell’amministrare le nostre comunità nel momento in cui la provincia sta subendo la più pesante crisi sanitaria di sempre. Siamo parte della generazione dei nativi digitali e siamo consapevoli che le App siano ormai la lingua del nostro tempo. In questo periodo di pandemia, anche i nostri smartphone possono fare molto per frenare la catena del contagio».

Seguici sui nostri canali