L’assessore alla Sicurezza derubato... da una scimmia
Il vicesindaco Sergio Gandi, in vacanza con la famiglia in Malesia, ha ricevuto una visita inattesa
Visto che alla fine tutto è andato bene, ci si può ridere sopra. Perché trovarsi una scimmia in camera, per una famiglia bergamasca che di certo con i primati non ha grossa dimestichezza, non è bello. Ma in Malesia la natura è meno addomesticata che dalle nostre parti, senza dubbio. Se poi a ricevere la visita, con tanto di furto, è l’assessore alla Sicurezza (nonché vicesindaco, con deleghe anche al Bilancio) del Comune di Bergamo, cioè Sergio Gandi, l’aneddoto a lieto fine si trasforma in piccola notizia.
Il racconto arriva da Facebook, direttamente dalla moglie di Gandi. La scimmia si è portata via «due braccialetti, un blister di compresse e i plantari delle sneakers di Sergio… poi si è mangiata tutta la frutta che ha trovato». Normalmente non dovrebbe succedere, cioè di trovarsi un primate in camera, neppure all'altro capo del mondo. Ma basta dimenticarsi aperta una finestra è il gioco è fatto.
Gandi e la moglie sono in vacanza in Malesia con i due bambini. Il più piccolo, alla vista dell’ospite inatteso, si è messo a piangere. Ma la paura è subito passata e ha lasciato posto a un’avventura da raccontare per tutta la vita.