Come prenotare

In arrivo nuovi punti tampone a Seriate, Piario, Lovere e Alzano. Tutte le informazioni

In arrivo nuovi punti tampone a Seriate, Piario, Lovere e Alzano. Tutte le informazioni
Seriate, 04 Novembre 2020 ore 17:34

Il contagio corre ormai da giorni e per far fronte all’attuale contesto epidemiologico assumono un’importanza fondamentale i cosiddetti test diagnostici rapidi, che forniscono in tempi brevi il responso su un’eventuale positività al Covid. Per questa ragione l’Asst Bergamo Est, in collaborazione con le amministrazioni Comunali in cui hanno sede gli ospedali di sua competenza, ha individuato nuovi spazi per l’esecuzione dei tamponi.

Nello specifico, a partire da giovedì 5 novembre a Seriate, nel Centro sportivo comunale “Seriate Sport Lab” di corso Roma verranno eseguiti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9 i tamponi per i viaggiatori internazionali. La prenotazione è obbligatoria contattando uno dei seguenti numeri telefonici: 035.3063990; 035. 3063857 (attivi da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Dalle 9 alle 14 verrà invece attivata la linea ad accesso libero per i tamponi dedicati alla scuola.

A Piario, sempre da giovedì 5 novembre, nei locali attigui alla portineria dell’ospedale sarà attivo dalle 8 alle 8.30 il servizio tamponi per i viaggiatori internazionali (prenotazione obbligatoria secondo le stesse modalità valide a Seriate), mentre dalle 8.30 alle 9 sarà attiva la linea tamponi per esterni. Questo servizio è rivolto agli utenti inviati dall’Ats di Bergamo, dai medici di medicina generale e dai pediatri per i quali sono state attivate specifiche agende di prenotazione. Dalle 9 alle 13, infine, sarà attiva la linea tamponi scuola e dalle 13 alle 14, nuovamente, la linea tamponi per esterni.

A Lovere, da lunedì 9 novembre, al Centro culturale in via delle Baracche sarà attivo dalle 8 alle 8.30 il servizio tamponi per i viaggiatori internazionali (prenotazione obbligatoria, modalità medesime a quelle di Seriate) e dalle 8.30 alle 9 sarà attiva la linea tamponi per esterni. Dalle 9 alle 13 sarà attiva la linea tamponi Scuola (ad accesso libero) e dalle 13 alle 14 la linea tamponi per esterni.

Infine, ad Alzano Lombardo proseguirà l’attività svolta nella tenda adiacente al pronto soccorso dell’ospedale. Dalle 8 alle 8.30 è attivo il servizio tamponi per i viaggiatori internazionali (prenotazione obbligatoria – modalità medesime a quelle di Seriate), mentre dalle 8.30 alle 9 sarà attiva la linea tamponi per esterni. Quindi, dalle 9 alle 14 sarà attiva la linea tamponi scuola (ad accesso libero).

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia