Le immagini della papera a passeggio per via Tasso. Ma da dove è spuntata?
Per un quarto d’ora è diventata la star della via cittadina: i passanti la guardavano incuriositi, qualcuno si fermava, lì davanti al cinema Capitol, e qualcun altro le scattava delle fotografie
Per un quarto d’ora è diventata la star di via Torquato Tasso, in pieno centro a Bergamo, nel pomeriggio gelido di oggi, martedì 6 aprile: i passanti la guardavano incuriositi, qualcuno si fermava, lì davanti al cinema Capitol, e qualcun altro le scattava delle fotografie.
Un po’ diversa l’attenzione che le prestavano alcuni dei numerosi cani che pure passeggiavano per la via, ma per fortuna erano al guinzaglio.
Ma da dove è spuntata la papera? I passanti qualche spiegazione l’hanno buttata lì. Da chi ha detto che la papera è fuggita dalla cucina di un ristorante - ipotesi poco probabile - a chi, con maggiore realismo, ha ipotizzato che provenisse dal non distante parco Caprotti.
Si tratta comunque sempre di circa duecento metri, superando qualche gradino e un portone. Ma poi, perché l’anatra avrebbe dovuto lasciare le compagne e l’accogliente laghetto?