grave incidente domestico

Le prende fuoco il vestito mentre è ai fornelli: muore l'ex giudice Aurelia Rita Del Gaudio

La donna, 72 anni, era tornata a Bologna dopo essere andata in pensione nel 2012. Fu per tre anni, dal 2009, presidente del Collegio penale del tribunale di Bergamo

Le prende fuoco il vestito mentre è ai fornelli: muore l'ex giudice Aurelia Rita Del Gaudio
Pubblicato:
Aggiornato:

È morta nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13, dopo quattro giorni di agonia, l’ex giudice Aurelia Rita Del Gaudio, 72 anni, che era stata in servizio anche a Bergamo. La donna, come riporta il Resto del Carlino, era ricoverata da domenica nel reparto grandi ustionati del Bufalini di Cesena, dopo essere rimasta avvolta dalle fiamme a causa di un grave incidente domestico nella sua casa di Bologna.

Aurelia e su marito, Franco Tarlà, erano appena rientrati dalle ferie. La donna era ai fornelli quando l’abito che aveva addosso, improvvisamente, ha iniziato a bruciare e lei è stata avvolta dalle fiamme. Le grida hanno fatto accorrere il marito, accorso da un altra stanza e che le si è gettato addosso per aiutarla: nel disperato tentativo di spegnere le fiamme e di salvarle la vita, anche lui è rimasto ustionato alle mani e ai piedi. Ora è ricoverato all’ospedale Bellaria, di Bologna.

Aurelia Rita Del Gaudio era andata in pensione nel 2012, anno in cui tornò nella sua città natale. Nei tre anni precedenti fu presidente del Collegio penale del tribunale di Bergamo. Dopo essere diventata avvocato e aver vinto il concorso in magistratura, prima di arrivare nella nostra città, fu anche presidente aggiunto dell’ufficio Gip di Bologna e lavorò al tribunale di Brescia.

Seguici sui nostri canali