l'immobile di via Tasso

L’Hotel Commercio è pronto a rinascere, entro fine anno l’inizio della ristrutturazione

Il progetto è della Fondazione Istituti Educativi. La struttura, chiusa dal 2004, rinascerà come albergo 4 stelle e a gestirla, dietro il pagamento di un canone d’affitto, sarà il gruppo bresciano HB.

L’Hotel Commercio è pronto a rinascere, entro fine anno l’inizio della ristrutturazione
Bergamo, 30 Settembre 2020 ore 11:35

L’Hotel Commercio in via Tasso si avvia a riaprire le proprie porte al pubblico e a tornare ai fasti di un tempo. Come riporta Corriere Bergamo, stando al progetto preparato dalla Fondazione Istituti Educativi i lavori di ristrutturazione dell’edificio, posto tra la chiesa di Santo Spirito e passaggio Canonici Lateranensi, inizieranno entro la fine dell’anno. La struttura, chiusa dal 2004, rinascerà come albergo 4 stelle e a gestirla (dietro il pagamento di un canone d’affitto) sarà il gruppo bresciano HB.

La riqualificazione, per la quale saranno investiti dalla Fondazione circa 5 milioni di euro, non interesserà soltanto l’Hotel Commercio, ma anche i locali dell’ex archivio di Stato che si trovamo verso via Camozzi. L’intervento, congelatosi temporaneamente durante il lockdown, interesserà una superficie totale di oltre 4 mila metri quadrati che potrà ospitare circa 80 camere. La speranza è che recuperando parte di questo patrimonio immobiliare si possa dare nuovo slancio al settore turistico cittadino, uno dei comparti usciti dall’emergenza sanitaria con le ossa rotte.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia