Menu
Cerca
l'immobile di via Tasso

L’Hotel Commercio è pronto a rinascere, entro fine anno l’inizio della ristrutturazione

Il progetto è della Fondazione Istituti Educativi. La struttura, chiusa dal 2004, rinascerà come albergo 4 stelle e a gestirla, dietro il pagamento di un canone d’affitto, sarà il gruppo bresciano HB.

L’Hotel Commercio è pronto a rinascere, entro fine anno l’inizio della ristrutturazione
Cronaca Bergamo, 30 Settembre 2020 ore 11:35

L’Hotel Commercio in via Tasso si avvia a riaprire le proprie porte al pubblico e a tornare ai fasti di un tempo. Come riporta Corriere Bergamo, stando al progetto preparato dalla Fondazione Istituti Educativi i lavori di ristrutturazione dell’edificio, posto tra la chiesa di Santo Spirito e passaggio Canonici Lateranensi, inizieranno entro la fine dell’anno. La struttura, chiusa dal 2004, rinascerà come albergo 4 stelle e a gestirla (dietro il pagamento di un canone d’affitto) sarà il gruppo bresciano HB.

La riqualificazione, per la quale saranno investiti dalla Fondazione circa 5 milioni di euro, non interesserà soltanto l’Hotel Commercio, ma anche i locali dell’ex archivio di Stato che si trovamo verso via Camozzi. L’intervento, congelatosi temporaneamente durante il lockdown, interesserà una superficie totale di oltre 4 mila metri quadrati che potrà ospitare circa 80 camere. La speranza è che recuperando parte di questo patrimonio immobiliare si possa dare nuovo slancio al settore turistico cittadino, uno dei comparti usciti dall’emergenza sanitaria con le ossa rotte.