occhio alla velocità

Limite di 50 km/h tra Carvico e Villa d’Adda, già 8 multe staccate in due giorni

Il punto critico è rappresentato dall’uscita della galleria Parscera, lunga circa un chilometro

Limite di 50 km/h tra Carvico e Villa d’Adda, già 8 multe staccate in due giorni
Cronaca 28 Gennaio 2021 ore 11:03

In due giorni sono già otto le multe staccate dalle forze dell’ordine lungo la strada provinciale che collega Carvico a Villa d’Adda. Il punto critico è rappresentato dall’uscita della galleria Parscera, lunga circa 1 chilometro, dove la Provincia ha imposto il limite di velocità di 50 chilometri orari.

Come riporta l’Eco di Bergamo, per controllare che gli automobilisti rispettassero il limite nelle giornate di lunedì e martedì le pattuglie della polizia stradale di Treviglio e della polizia locale del Monte Canto si sono piazzate in prossimità della galleria e, telelaser alla mano, hanno sanzionato otto guidatori che viaggiavano a velocità sostenuta.

Gli automobilisti devono prestare attenzione non soltanto al tachimetro, ma anche all’orologio. Se si viene pizzicati oltre il limite dei 50 all’ora la sera, nello specifico dopo le 22, la multa aumenta di un terzo. Se poi si viaggia tra i 61 e i 90 chilometri orari il verbale arriva fino a 173 euro (che diventano 230 euro dopo le 22) e vengono decurtati 3 punti dalla patente. Infine, se si viaggia tra i 90 e i 110 chilometri orari, oltre a una multa da 544 euro, si rischia la sospensione da uno a tre mesi della patente.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, secondo un calendario che potrà essere consultato sul sito internet del comune di Villa d’Adda.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli