- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sicuramente un plauso a quell' ingegnere all'urbanistica che in una strada a scorrimento veloce inserisce una curva cieca sotto una galleria illuminata a cerini. Una killer road tipica di quel made in italy pagato con soldi pubblici. Certamente dei jersey per dividere le corsie sarebbero cosa buona e giusta,poi come la galleria del Montenegrone per la Val Seriana ,un autovelox servirebbe.
I signori Sindaci spieghino e dimostrino che gli autovelox eviterebbero tragedie come quella dell'altro giorno.
Autovelox ecco la soluzione Invece che sistemare sta curva con pendenza al contrario mettiamo autovelox
Sindaci senza vergogna. Destra sinistra centro rossi neri verdi gialli o marroni, senza vergogna
Quando un tratto di strada nuova è così soggetta ad incidenti, è evidente il difetto di progettazione, qui c'è una curva al buio, bisogna installare un guardrail tra le 2 corsie. I sindaci naturalmente vogliono gli autovelox per fare cassa, della sicurezza non gli importa nulla.
I sindaci non perdono mai un attimo per chiedere autovelox, per fare soldi a palate sulla pelle dei cittadini. La velocità c'entra come i cavoli a merenda, per questa curva in galleria! È stata progettata coi piedi; una curva che ha due raggi di curvatura diversi che sbattono i veicoli fuori corsia, provocando i vari incidenti ai guidatori meno esperti, come l'altro giorno. Occorrono un'illuminazione a giorno che mostri bene la curva a chi vi entra al buio della galleria, non avvedendosi della curva sbagliata e, viceversa, con poca illuminazione di notte per non avere l'effetto contrario. Cose semplici e poco costose, non la solita scusa per fare i soldi, da parte dei sindaci.
L'autovelox non risolve il problema di una curva progettata male... allora mettiamo pure i dossi!?? bisognerebbe mettere un spartitraffico tipo new jersey o un doppio guard rail, perchè ci sarà sempre prima o dopo qualcuno che supererà il limite.