nessuna denuncia

Rissa fra due giardinieri a Curno, 51enne ferito con un sasso

È successo ieri mattina vicino alla scuola media "Giovanni Pascoli" ed è stata proprio una docente a notare l'uomo ferito in fuga

Rissa fra due giardinieri a Curno, 51enne ferito con un sasso
Pubblicato:
Aggiornato:

È scoppiato il litigio, si sono alzati i toni e poi anche le mani. Ieri, martedì 8 novembre, in zona via IV Novembre a Curno due dipendenti di una ditta specializzata nella manutenzione di aree verdi e giardini si sono presi a calci e a pugni a seguito di un diverbio. Il più anziano, un 51enne, è stato anche colpito con un sasso dal più giovane, trentenne.

A notare la scena e chiamare il 112 è stata una docente della vicina scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli. Dalla finestra, la donna ha visto il 51enne, che, nella fuga, era arrivato a superare il cancello della scuola. Sul posto è subito arrivata l’auto medica e l’ambulanza per soccorrere il ferito fuggiasco. Nella rissa è stato lui ad avere la peggio.

L'uomo è stato portato in codice giallo in Humanitas Gavazzeni, a causa delle ferite riportate al volto, al torace e alle gambe. Le sue condizioni attualmente non sono gravi. Il trentenne invece non ha voluto andare in ospedale, nonostante i colpi subiti.

Poco dopo anche i Carabinieri sono intervenuti per raccogliere le testimonianze. Diversi passanti si sono accorti della lite, mentre gli studenti e le studentesse presenti a scuola non sembrano aver visto nulla, se non l'arrivo dell'ambulanza. Al momento, nessuno dei due litiganti ha sporto denuncia.

Seguici sui nostri canali