Lite tra fratelli degenera in violenza: 55enne ubriaco picchia il fratello disabile con una scala
È accaduto lo scorso sabato 2 marzo a Calusco d'Adda. Il fratello, 59enne, è ricoverato e sedato all'ospedale Papa Giovanni
Una lite tra fratelli sfociata in violenza a Calusco d'Adda, per futili motivi. Un uomo, pregiudicato italiano di 55 anni (inizialmente era stata riferita un'età diversa, 46 anni), ha picchiato violentemente il fratello, 59 anni (e non 50, come inizialmente comunicato) disabile, con calci e pugni, un manico di scopa e una scala in alluminio - e non con un martello, come riportato in precedenza. Come afferma L'Eco di Bergamo, l'aggressione è avvenuta lo scorso sabato 2 marzo nella casa della madre, anziana, che ha dato l'allarme al 112.
Il 55enne, che aveva bevuto, secondo le prime informazioni avrebbe colpito il fratello con calci e pugni all'addome e alla testa, che ha anche ripetutamente sbattuto contro il pavimento. Dopodiché ha afferrato una scala in metallo e l'ha utilizzata per picchiare il fratello, ormai esanime a terra a causa delle botte.
Sul posto è giunta un'ambulanza, che ha trovato il 59enne a terra. È stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato ricoverato sedato e intubato. Il 55enne, invece, è stato arrestato dai carabinieri di Zogno con l'accusa di lesioni personali gravissime.
Secondo le prime notizie trapelate, sembra che la famiglia sia già seguita dai servizi sociali del Comune. Le condizioni del fratello ferito, nel frattempo, si sono aggravate e ora è ricoverato in coma.