Lotta alla movida

Lo sfogo del sindaco di Romano: «Conoscete le regole! Cosa non avete capito?»

Il primo cittadino Sebastian Nicoli commenta le immagini di gruppi di ragazzi senza mascherine, tutti vicini

Lo sfogo del sindaco di Romano: «Conoscete le regole! Cosa non avete capito?»
Pubblicato:
Aggiornato:

«A me vengono due semplici domande: cosa è che non avete chiaro? Cosa c’è che non avete ancora capito?».

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS – 23 MAGGIO ORE 12.00Nella foto: ieri sera. La stessa scena in diversi posti di Romano.A...

Pubblicato da Comune di Romano di Lombardia su Sabato 23 maggio 2020

È l'amaro sfogo di Sebastian Nicoli, sindaco di Romano di Lombardia, nel commentare le fotografie di diversi giovani riuniti in gruppi nella serata di venerdì 22 maggio. La stessa scena ritratta nella fotografia pubblicata sul profilo Facebook del Comune si è infatti ripetuta in diverse zone della città e il primo cittadino ha deciso di richiamare all’ordine i suoi concittadini.

«Le regole le conoscete tutti. Ma proprio tutti! – evidenzia Nicoli -. E qui, come in altri numerosi luoghi, non ce n’è nemmeno una rispettata. Le regole o le capiamo e le applichiamo, oppure non va bene».

Nel caso in cui i residenti sentissero ancora il desiderio di riunirsi, senza rispettare le norme a tutela della salute pubblica, il sindaco lancia un avvertimento. «Se questo è l’andazzo dovrò, mio malgrado, prendere decisioni che vorrei proprio evitare convinto che, invece, le cose possano funzionare con il senso di responsabilità di ognuno.  Ciò che vi sto scrivendo non mi fa piacere ma, anzi, mi provoca una profonda amarezza. Solo se siamo tutti responsabili ce la faremo!».

Seguici sui nostri canali