«Più persecutori che fidanzati»

Lo stalker di Michelle Hunziker in libertà vigilata per un anno

Lo stalker di Michelle Hunziker in libertà vigilata per un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Già nel 2014, la showgirl Michelle Hunziker, moglie di Tomaso Trussardi, ironizzava sulle sue vicissitudini sentimentali: «La Bongiorno mi ha detto: hai avuto più stalker che fidanzati». Per una persecuzione successiva, risalente al 2016, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno invece dato esecuzione ieri alla misura della libertà vigilata, di un anno, nei confronti di un 37enne italiano di Fornovo San Giovanni.

 

 

Cosa è successo. L’uomo era imputato davanti al Tribunale di Milano per stalking, per fatti risalenti all’autunno del 2016, commessi in danno appunto di Michelle Hunziker. In particolare, il 37enne avrebbe più volte inviato mail al Gabibbo della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia”, con allegate foto di nudi femminili e di un coltello, ingenerando così uno stato d’ansia nei confronti della donna, a causa appunto del timore provocato per l’incolumità propria e della relativa famiglia, in ragione tra l’altro del fatto che la Hunziker, già in passato, avev subito atti persecutori. L’aver utilizzato mezzi informatici e telematici ha costituito un’aggravante.

Infermità mentale. La misura di sicurezza provvisoria richiesta dal pm di Milano e applicata dal tribunale prevede la prescrizione di frequentare un’apposita struttura sanitaria per le cure del caso, imponendo così al 37enne di attenersi alle disposizioni degli specialisti. La responsabilità penale dell’imputato residente nella Bassa è quindi venuta meno per il cosiddetto “vizio di mente”, motivo per il quale tale misura di sicurezza è stata applicata per contenere la relativa pericolosità sociale. L’esecuzione del provvedimento è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Caravaggio, competenti per territorio. Già in passato, l’uomo era stato destinatario di provvedimenti sanitari a causa dei suoi problemi psicofisici.

Seguici sui nostri canali