Lo strano caso dei due bergamaschi rimasti prigionieri del... Bancomat

Un’esperienza che, sinceramente, preferiremmo evitare. E che, a dirla tutta, solitamente non è neppure così comune. Ma negli ultimi giorni, a Bergamo, sono ben due le persone che sono rimaste bloccate... al Bancomat.
Il primo caso è avvenuto il pomeriggio di sabato 1 dicembre. Un sessantenne che si trovava in centro per un po’ di shopping natalizio, accortosi di essere rimasto senza contante, si è recato allo sportello della Banca d’Asti all’interno della Galleria Mazzoleni, nella centralissima via XX Settembre. Prelevato il denaro, però, l’uomo non è più riuscito a uscire. Le porte scorrevoli, infatti, non si sono aperte nonostante i continui tentativi del sessantenne, che è stato così preso da un attacco di panico. Nonostante cercasse di attirare l’attenzione dei passanti, nessuno si accorgeva di lui. Fortunatamente a un certo punto sono passate per la Galleria delle guardie giurate che si sono rese conto di cosa stesse accadendo e che hanno contattato i Vigli del Fuoco. Questi, dopo aver tranquillizzato l’uomo e aver allontanato il crocchio di curiosi che si era nel frattempo creato, sono riusciti ad aprire le porte e a porre fine alla disavventura.
Sembra il racconto di un caso di cronaca particolare ma estemporaneo. E invece, pochi giorni dopo, un altro bergamasco...