Al Carosello c'è l'orso Paddington con il suo nuovo "english lab"

Al Carosello c'è l'orso Paddington con il suo nuovo "english lab"
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del sessantesimo compleanno di Paddington, l’agenzia di eventi Hopplà, licenziataria del brand, ha realizzato e lanciato in anteprima nazionale al centro commerciale Carosello di Carugate, Paddington English Lab. Sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle 15 alle 19, Piazza Nuova, sarà protagonista l’orsetto Paddington e le sue avventure. Oggi, venerdì 5 ottobre alle 11, è stato presentato in anteprima agli organi di stampa.

Apparso per la prima volta il 13 ottobre 1958 e nato dalla fantasia di Michael Bond, Paddington è un noto personaggio della letteratura inglese. È un piccolo orso cresciuto in Perù con gli amati zii, dal carattere gentile ed educato ma con una spiccata propensione a mettersi sempre nei guai. Paddington trascorre l’infanzia preparando la marmellata e sognando una vita a Londra. Quando un terremoto distrugge la sua casa, gli zii lo spediscono nella capitale britannica, una realtà fredda e piuttosto maleducata, poco adatta a un piccolo orso come lui. L’incontro con i Brown è provvidenziale, ora Paddington ha una casa e una famiglia pronta ad aiutarlo a cercare le sue radici di esploratore.

 

 

Una storia da subito vincente con ben 30 milioni di libri venduti in tutto il mondo e tradotto in 30 lingue. Negli anni Paddington è anche sul grande schermo, protagonista di due film al cinema e altrettante serie televisive. L’orso con il suo vecchio cappello, la sua valigia ammaccata e il panino con la marmellata è diventato un’icona della letteratura per i bambini di tutto il mondo. L’iniziativa Paddington English Lab è una vera novità nel mondo dell’edutainment. Un laboratorio didattico in lingua con attività ludiche e di apprendimento interattivo rivolto ai bambini di tutte le età. Fondamentale la collaborazione con Helen Doron English, che propone una metodologia didattica innovativa e una formazione specialistica basata su un format divertente (4 lezioni di 20 minuti ciascuna). L’attività si articola in diverse fasi:

  • LEARN&FUN - I bambini sono protagonisti di un viaggio immaginario in Inghilterra per conoscere Paddington. Letture animate in inglese, giochi con flash card per introdurre personaggi e vocaboli e una vera e propria caccia al tesoro sapranno coinvolgere tutti i bambini.
  • MEET&GREET - Incontra dal vivo e scatta una foto ricordo con Paddington.
  • CONSEGNA DEI DIPLOMI - Al termine dei laboratori didattici tutti i bambini ricevono il diploma speciale all’english lab dell’orsetto Paddington.

«Siamo molto contenti e orgogliosi che Carosello sia stato scelto ancora una volta per il lancio di una prima nazionale dedicata alle famiglie e di edutainment per i ragazzi. Un’occasione di visibilità grazie alle agenzie che vedono in Carosello una vetrina importante», sottolinea il direttore del centro commerciale Ilic Ravagnani. Una preziosa collaborazione sottolineata anche da Mauro Ferrari di Hopplà, «è un onore tornare in un centro commerciale come Carosello. Siamo coscienti che attività come questa siano il futuro, un nuovo modo per comunicare un progetto e coinvolgere sempre più pubblico in modo educativo».

Seguici sui nostri canali