world mayor 2020

Lotta al Coronavirus, anche Gori nella prima lista dei migliori sindaci del mondo

Al momento l'elenco comprende 37 sindaci di 22 paesi, tra cui anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala e di Villa del Conte Antonella Argenti.

Lotta al Coronavirus, anche Gori nella prima lista dei migliori sindaci del mondo
Bergamo, 23 Maggio 2020 ore 07:52

Il Coronavirus sta correndo in tutto il mondo e molte città, grandi e piccole, non hanno mai affrontato una sfida più grande. Mentre i governi e le istituzioni nazionali hanno sviluppato strategie e stabilito i criteri per combattere il Covid-19, è a livello locale che le conseguenze della pandemia sono state più gravose. Bergamo e Brescia insegnano. Ed è proprio per riconoscere il lavoro svolto difronte a queste straordinarie esigenze che si riferisce il progetto del Miglior Sindaco 2020 nel mondo. Nella prima lista di nomi presentata da World Mayor 2020 figura anche Giorgio Gori. A fargli compagnia c’è anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala e Antonella Argenti, sindaco di Villa del Conte.

Quattordici sono i sindaci sinora nomina per l’Europa a cui si aggiungono dieci del Nord America, tre del Sud America, sei dell’Asia, e quattro dell’Africa. Il progetto onorerà i sindaci che si sono esibiti in modo eccezionale per proteggere i loro cittadini e le comunità dagli effetti della pandemia. Ognuno può segnalare o sostenere il proprio sindaco andando sul sito. La lista è ancora aperta. Ulteriori nomi verranno aggiunti nelle prossime settimane e mesi. Si prevede che chiuderà a luglio e ad agosto verrà annunciato l’elenco ristretto. Il World Mayor Project è stato concepito nel 2004 per onorare i sindaci che hanno servito bene le loro comunità. Gli onori vengono assegnati ai coloro che hanno lavorato a beneficio di tutti i cittadini, indipendentemente da razza, genere, religione, politica o status legale. Il premio si svolge ogni due anni e nel 2018 (l’ultimo in ordine cronologico) è andato alla sindaca di Ancona Valeria Mancinelli per aver riavviato l’economia della città, rilanciando la cantieristica navale, settore che era fortemente in crisi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia