Menu
Cerca
l'annuncio

Lunedì 12 aprile sarà smantellato il punto tamponi allestito all’aeroporto di Orio al Serio

A renderlo noto è l’Ats di Bergamo, che in un comunicato ha spiegato che la scelta è dovuta alle nuove ordinanze ministeriali

Lunedì 12 aprile sarà smantellato il punto tamponi allestito all’aeroporto di Orio al Serio
Cronaca Bergamo, 09 Aprile 2021 ore 15:52

Da lunedì prossimo, 12 aprile, il punto tamponi presente nell’aeroporto di Orio al Serio sarà smantellato.

A renderlo noto è l’Ats di Bergamo, che in un comunicato ha fatto sapere che «a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute del 2/04 – GU 3/4, si ritiene opportuno, in accordo con le parti interessate, di sospendere il punto tamponi presso l’aeroporto, organizzato grazie alla disponibilità della società Sacbo e attraverso la tensostruttura messa a disposizione dall’Associazione Nazionale Alpini».

Secondo quanto riferito dall’Agenzia di tutela della salute, l’ordinanza ministeriale ha sospeso il tampone obbligatorio in aeroporto per i passeggeri che rientrano dall’Inghilterra, ora inserita nei Paesi del gruppo C. Test che, nei mesi scorsi, facevano la parte del leone nella mole di quelli processati nello scalo.

Adesso, invece, chi rientra dall’Inghilterra deve obbligatoriamente eseguire un tampone nelle 48 ore precedenti la partenza, rispettare una quarantena di 5 cinque giorni all’arrivo in Italia ed effettuare un nuovo tampone di controllo al termine del periodo di isolamento.