la tragedia

Lunedì i funerali a Urgnano di Alex Gabbiadini, deceduto sul lavoro ad Alessandria

Lascia moglie e figlio di 4 anni

Lunedì i funerali a Urgnano di Alex Gabbiadini, deceduto sul lavoro ad Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta facendo ritorno a casa la salma di Alex Gabbiadini, l’imprenditore 35enne che nella giornata di giovedì 20 agosto è morto rimanendo tragicamente schiacciato da una pianta che stava rimuovendo dal cortile di un’azienda di trasporti ad Alessandria. I funerali del giovane saranno celebrati lunedì 24 agosto alle 9.45 nella chiesa parrocchiale di Urgnano, dove Alex abitava insieme alla moglie Marina Prussiani e al figlio di 4 anni. Nella stessa via abitano anche diversi parenti dell’imprenditore, titolare della ditta G-Edil.

Alex Gabbiadini, conosciuto in paese con il soprannome di “Ol Gabbia”, si era recato ad Alessandria con l’autocarro aziendale dotato di un braccio meccanico e due operai per rimuovere gli alberi spezzati dal nubifragio che aveva colpito la città nei primi giorni di agosto. Arrivati nel cortile dell’azienda di trasporti Autostradale Autolinee, per la quale G-Edil si occupa delle opere di manutenzione, il 35enne avrebbe iniziato da solo a rimuovere un glicine spezzato dai temporali. Tuttavia, per cause ancora da accertare, l’albero si è improvvisamente abbattuta sull’uomo, schiacciandolo contro il muretto di recinzione dell’azienda. Alex Gabbiadini è morto sul colpo.

Tra i primi a soccorrerlo e a chiamare aiuto sono stati i due operai in trasferta che, al momento dell’incidente, erano al lavoro in altre aree della ditta. La polizia locale di Alessandria e i tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto e hanno messo sotto sequestro l’autocarro.

Seguici sui nostri canali