Menu
Cerca
oggi i funerali

Lutto a Gazzaniga: è morto l’ex sindaco Guido Valoti, alla guida del paese dal 2010 al 2015

I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio (martedì 6 aprile) alle 15, nella chiesa parrocchiale di Gazzaniga

Lutto a Gazzaniga: è morto l’ex sindaco Guido Valoti, alla guida del paese dal 2010 al 2015
Cronaca Val Seriana, 06 Aprile 2021 ore 09:48

Sono giorni di lutto a Gazzaniga, dove a Pasqua, all’età di 79 anni, è morto Guido Valoti, già sindaco del comune della Val Seriana. L’ex amministratore, malato da tempo, era ricoverato nella casa di riposo San Giuseppe ed è deceduto a poco più di un anno di distanza dal fratello Giorgio, primo cittadino di Cene e primo sindaco bergamasco a perdere la vita a causa del Covid.

«Con lui ho iniziato il mio percorso amministrativo», lo ricorda Alberto Ongaro, assessore comunale di Gazzaniga, con un breve messaggio pubblicato sui social, definendo Valoti una «persona pacata e saggia dalla quale ho imparato molto. Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro paese, non ti dimenticheremo fai buon viaggio. Ciao Guido».

Guido Valoti, geometra, era stato eletto nella lista composta da Lega Nord e Pdl nel 1993 e aveva ricoperto la carica di assessore ai lavori pubblici e quella di vicesindaco prima di essere eletto sindaco nel 2010. Restò in carica come primo cittadino fino al 2015, anno in cui dovette lasciare la vita politica per motivi di salute.

Guido Valoti ha anche lavorato come tecnico del comune di Cazzano e, in qualità di assessore, aveva seguito, tra l’altro, anche la ristrutturazione del municipio. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, martedì 6 aprile, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Gazzaniga.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli