una vita al fianco di mamme e bimbi

Lutto a Torre Boldone: addio ad Anna Cornolti, fondatrice di Infanzia&Incontri e dello spazio Giocotutto

Laureata in Filosofia, ha lavorato come insegnante al liceo scientifico Amaldi di Alzano Lombardo

Lutto a Torre Boldone: addio ad Anna Cornolti, fondatrice di Infanzia&Incontri e dello spazio Giocotutto
Cronaca Val Seriana, 05 Agosto 2021 ore 10:18

È deceduta all’età di 87 anni Anna Cornolti, ideatrice, co-fondatrice nel 1995 e presidente per svariati anni dell'associazione “Infanzia & Incontri”, a Torre Boldone. Due anni più tardi, nel parco di viale delle Rimembranze, creerà lo spazio “Giocotutto”, un’esperienza nata sulla scorta di quanto osservato in giro per l’Europa.

«Anima e cuore pulsante dell’associazione – si legge in un messaggio pubblicato su Facebook da “Infanzia & Incontri” -. Sempre presente con le sue profonde riflessioni, con la sua attenzione delicata e rispettosa verso l'altro e con il suo aiuto pratico e concreto».

Laureata in Filosofia, Anna Cornolti ha lavorato come insegnante al liceo scientifico Amaldi di Alzano Lombardo. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 6 agosto, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Torre Boldone.

«Si è impegnata con il suo contributo prezioso nella rete delle associazioni sul territorio e in provincia – prosegue l’associazione -. Lei ha dato vita a tanti progetti per le donne e per le famiglie, per i bambini e le bambine. Ha sempre sostenuto, accompagnato e stimolato il servizio Giocotutto-Spazioinsieme, regalandoci perle di saggezza e di umanità rare. A lei un grazie infinito con immensa gratitudine».