Maestra si accascia a terra alle elementari di Romano: rianimata da un collega
Un'insegnante 57enne, poco prima dell'inizio delle lezioni, ha avuto un probabile infarto. L'hanno ricoverata a Treviglio
Non era ancora suonata la campanella per l'inizio delle lezioni, questa mattina (venerdì 17 maggio), quando una maestra della scuola primaria "Stadio" di Romano si è improvvisamente sentita male, accasciandosi al suolo. A riportarlo è PrimaTreviglio.
Malore improvviso
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 8, nella scuola di via 25 aprile che fa parte dell'istituto comprensivo "Rubini" di Romano. L'insegnante, 57 anni, è stata colpita con tutta probabilità da un infarto e fondamentale è stato l'intervento di un collega, che ha subito effettuato il massaggio cardiaco.
Le cure e il ricovero
Grazie alle istruzioni ricevute per telefono dalla centrale del 112 il collega è riuscito tempestivamente a intervenire, praticando il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dei soccorritori.
Sul posto poco dopo è arrivata un'ambulanza della Croce rossa di Martinengo: il personale ha preso in carico la donna, riuscendo a rianimarla grazie al defibrillatore per poi trasportarla d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Treviglio.