Mahmood e Blanco stregano Sanremo. Merito anche di un vocal coach di Seriate
Diversi artisti si sono affidati alla professionalità di Maurizio Zappatini prima di salire sul palco dell'Ariston
A piazzarsi al vertice della classifica provvisoria al termine della prima serata del Festival di Sanremo è stata la coppia formata da Mahmood e Blanco. Il loro inedito Brividi, dato tra i favoriti, è stata la canzone in gara che più delle altre ha saputo intercettare i gusti e convincere i giornalisti presenti ieri (1 febbraio) in sala stampa e tra i primi a votare.
Merito anche dei consigli dati ai due protagonisti sul palco dal vocal coach Maurizio Zappatini di Seriate, che ha iniziato a collaborare con Mahmood nel 2019, dopo la vittoria del cantautore proprio sul palco dell’Ariston con Soldi. Zappatini nel corso della sua carriera ha lavorato al fianco di diversi artisti italiani e anche in questa 72esima edizione del Festival più di un cantante si è affidato alla sua professionalità.
Il vocal coach seriatese ha seguito infatti anche Noemi, al momento sesta con Ti amo non lo so dire, ed Elisa, già vincitrice a Sanremo nel 2001 con Luce e sul palco questa sera (2 febbraio) con la ballata pop O forse tu. Altro allievo di Maurizio Zappatini, anche lui in gara oggi, è Tananai, nome d’arte del cantautore Alberto Cotta Ramusino, che all’Ariston porterà Sesso occasionale. Infine, il vocal coach ha lavorato pure con Francesca Michielin, che quest’anno debutterà a Sanremo nell’inedita veste di direttrice d’orchestra, ma che canterà al fianco di Emma nella serata dedicata alle cover esibendosi con Baby one more time di Britney Spears.