Il video dell'esibizione

Mahmood e Blanco stregano Sanremo. Merito anche di un vocal coach di Seriate

Diversi artisti si sono affidati alla professionalità di Maurizio Zappatini prima di salire sul palco dell'Ariston

Pubblicato:
Aggiornato:

A piazzarsi al vertice della classifica provvisoria al termine della prima serata del Festival di Sanremo è stata la coppia formata da Mahmood e Blanco. Il loro inedito Brividi, dato tra i favoriti, è stata la canzone in gara che più delle altre ha saputo intercettare i gusti e convincere i giornalisti presenti ieri (1 febbraio) in sala stampa e tra i primi a votare.

Merito anche dei consigli dati ai due protagonisti sul palco dal vocal coach Maurizio Zappatini di Seriate, che ha iniziato a collaborare con Mahmood nel 2019, dopo la vittoria del cantautore proprio sul palco dell’Ariston con Soldi. Zappatini nel corso della sua carriera ha lavorato al fianco di diversi artisti italiani e anche in questa 72esima edizione del Festival più di un cantante si è affidato alla sua professionalità.

Il vocal coach seriatese ha seguito infatti anche Noemi, al momento sesta con Ti amo non lo so dire, ed Elisa, già vincitrice a Sanremo nel 2001 con Luce e sul palco questa sera (2 febbraio) con la ballata pop O forse tu. Altro allievo di Maurizio Zappatini, anche lui in gara oggi, è Tananai, nome d’arte del cantautore Alberto Cotta Ramusino, che all’Ariston porterà Sesso occasionale. Infine, il vocal coach ha lavorato pure con Francesca Michielin, che quest’anno debutterà a Sanremo nell’inedita veste di direttrice d’orchestra, ma che canterà al fianco di Emma nella serata dedicata alle cover esibendosi con Baby one more time di Britney Spears.

Seguici sui nostri canali