Malore a scuola a Villa d'Adda, scatta subito l'allarme: uomo portato via in codice giallo
Il fatto stamattina (4 luglio) in via Peschiera al civico 4, l'allerta da estrema è passata alla media gravità dopo le cure sul posto
Si è sentito male a scuola, così è scattato immediatamente l'allarme e sono arrivati i soccorsi. Sono stati attimi di concitazione quelli della mattinata di oggi (martedì 4 luglio) a Villa d'Adda in via Peschiera, dove all'istituto scolastico al civico 4 un uomo ha accusato un malore. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaMerate.
Dalle ancora poche informazioni a disposizione, sembra che all'inizio le sue condizioni siano apparse gravi, tanto da richiedere l'intervento dei volontari del 118 in codice rosso, quindi in situazione di massima allerta. Sul posto è arrivata anche un'automedica proveniente da Bergamo, per offrire supporto.
Non è al momento nota né l'identità dell'uomo, né tantomeno l'età. L'unica certezza è che il suo stato di salute nei primi momenti ha destato non poca preoccupazione, così si è deciso per un intervento tempestivo.
Tuttavia, sembra che dopo le prime cure sul luogo dell'accaduto la situazione si sia ridimensionata, sebbene le condizioni del paziente richiedessero comunque di non abbassare la guardia. Per questo motivo, è stato trasportato in ospedale con un codice giallo di media gravità.