Fatalità

Malore in auto, poi lo schianto: morto un 63enne a Boltiere

Coinvolti tre veicoli: per l'uomo, Gianmario Alborghetti di Filago, non c'è stato nulla da fare

Malore in auto, poi lo schianto: morto un 63enne a Boltiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Una strada maledetta, la provinciale 525. Che oggi lunedì 17 luglio, attorno alle 13, ha registrato un'altra vittima: un uomo di 63 anni è morto in un grave schianto che ha coinvolto tre veicoli. Stando a quanto emerso, avrebbe avuto un malore alla guida.

Chi era la vittima

A perdere la vita Gianmario Alborghetti, operaio di Filago: era dipendente di una ditta della zona di Boltiere. Abitava da solo nella casa di famiglia. Al momento dell'incidente si stava probabilmente recando sul posto di lavoro. Lascia la cognata Nives, la nipote Manuela con Massimo, i pronipoti Andrea, Nicola e Martina. I funerali verranno celebrati giovedì 20 luglio alle ore 10.00 nella Parrocchiale di Filago. La salma è composta presso l'abitazione in via IV Novembre 35 in Filago.

Schianto sulla grande rotatoria di Boltiere

L'incidente in corso Europa, sulla rotatoria davanti al concessionario. Ancora da accertare la dinamica dell'incidente, che ha visto coinvolte tre automobili: al volante una donna di 54 anni, che ha rimediato un trauma toracico, un uomo di 51 anni rimasto illeso e un 63enne che, appunto, ha perso la vita. Sul posto sono intervenute in forze due ambulanze e un'automedica, oltre ai carabinieri. Inutili i soccorsi per il 63enne, che era già morto al momento dell'arrivo del 118.

Pesanti rallentamenti per Bergamo

Pesanti rallentamenti si sono registrati lungo la Statale in direzione nord, verso Bergamo.

Non è la prima volta

La trafficatissima Sp525 è da tempo teatro, troppo di frequente,  di gravissimi incidenti. Una soluzione alle problematiche legate al forte traffico è la realizzazione della nuova tangenziale del paese, che auspicabilmente dovrebbe liberare l'arteria almeno dal traffico pesante. I lavori per realizzarla sono effettivamente in partenza, ha annunciato il sindaco Osvaldo Palazzini la scorsa settimana, in occasione di un altro grave incidente che ha avuto come protagonista un ciclista travolto da un pirata della strada.

Seguici sui nostri canali