Malore mentre è al mare a Marsala, muore Celeste Maggio, insegnante settantenne di Longuelo
Aveva lavorato come maestra alle elementari di Curnasco. Si è accasciata sul bagnasciuga e per lei non c'è stato nulla da fare
Si è sentita male mentre si trovava tra le acque della laguna della riserva naturale dello Stagnone a Marsala, e ha cercato di tornare a riva. È morta così la settantenne Celeste Maggio, insegnante delle elementari di Curnasco (frazione di Treviolo) fino al 1996 e originaria della cittadina siciliana.
Martedì 9 luglio, alcuni bagnanti l'hanno trovata riversa sul bagnasciuga, ma, nonostante i soccorsi, per lei orami non c'era più nulla da fare.
Il malore
Come riporta L'Eco di Bergamo, la donna non aveva acqua nei polmoni, quindi la causa del decesso sta nel malore che l'ha colpita. Vedova dal 2023, era stata accompagnata in Sicilia dal figlio, che dopo qualche giorno era rientrato a Bergamo. Al momento della tragedia era quindi sola. La settantenne aveva già avuto un accenno di infarto e da qualche anno prendeva un farmaco apposito.
Ultimo saluto anche a Bergamo
Mercoledì è stato celebrato il funerale a Marsala e poi è stato disposto il trasporto della salma al cimitero di Bergamo, dove già riposa il marito, anche lui ex insegnante ma delle superiori al Vittorio Emanuele. Settimana prossima sarà celebrata una messa di suffragio a Longuelo, dove la donna viveva, per permettere a tutti quelli che la conoscevano anche a Bergamo di darle l'ultimo saluto.