Malore mentre va in bici a Pisogne: morto Maurizio Tomasoni di Endine Gaiano
Il 64enne, conosciuto anche come "Fischio", in località Passabocche si è accasciato al suolo. Inutili i tentativi di rianimarlo
Un malore fatale non gli ha lasciato scampo: se n'è andato così, mentre pedalava tra i monti sul Sebino, Maurizio Tomasoni, 64 anni di Endine Gaiano.
La tragedia, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, è avvenuta la scorsa giornata, domenica 10 settembre, quando nel pomeriggio stava affrontando in bicicletta una salita in località Passabocche di Pisogne, nel Bresciano, a 1.200 metri d'altitudine.
Un malore improvviso
A un certo punto, ha lasciato andare la due ruote e si è accasciato al suolo, attirando l'attenzione di alcuni escursionisti che passavano da quelle parti, i quali gli hanno prestato aiuto. I soccorsi sono arrivati intorno alle 14.40, sul posto i volontari di Sale Marasino con un'ambulanza e un'automedica partita da Lovere, oltre all'elisoccorso da Bergamo.
Nonostante gli sforzi dei sanitari, ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. Sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri di Breno e Pisogne, per effettuare i dovuti accertamenti, che hanno così ricostruito le dinamiche della vicenda.
Chi era Maurizio Tomasoni
Tomasoni, soprannominato "Fiskio", era dipendente di un'azienda di vendita e riparazione automobili, che erano la sua passione. In inverno, poi, faceva anche l'istruttore di sci. Lascia nel dolore la madre e la moglie, oltre alla figlia e ai tanti amici e conoscenti. I funerali si celebreranno domani, alle 15, nella chiesa di Piangaiano.