Dopo continue violenze fisiche, psicologiche e gesti di sopraffazione di vari tipo, è stato arrestato dai carabinieri nella notte del 14 settembre a Curno un 36enne boliviano. L’accusa è di maltrattamenti nei confronti della fidanzata 39enne convivente.
L’aggressione alla compagna
La segnalazione era arrivata alla Centrale operativa di Bergamo, che ha inviato subito sul posto i militari della stazione locale. Arrivati all’abitazione della coppia, hanno riscontrato sin da subito diversi elementi allarmanti.
Hanno infatti accertato che, al culmine di una lite per futili motivi, il soggetto, residente in paese, aveva aggredito la compagna.
Violenze ripetute nel tempo
Dagli accertamenti è emerso che non si sarebbe trattato di un caso isolato: la vittima aveva già sporto denuncia in passato per fatti analoghi. Per questo, in un quadro accusatorio sorretto da una serie di condotte abituali e reiterate nel tempo, l’uomo è finito in manette.
Su disposizione del pm, è stato portato nel carcere di Bergamo. Nel successivo interrogatorio di convalida, il gip ha convalidato la misura cautelare e disposto per l’indagato il divieto di dimora a Curno.