L’8 marzo scorso il tragico incidente in cui ha perso la vita a Pozzo D’Adda (Milano) la figlia Emanuela Rubini, 54 anni, di Terno d’Isola. A tre giorni di distanza se n’è andata anche mamma Ida: visto il suo precario stato di salute, le altre sue due figlie Elisabetta e Silvia hanno preferito non dirle nulla di quanto era accaduto.
Emanuela era passata a salutare la mamma per farle gli auguri, nel giorno della festa della donna. Le aveva promesso di portarle la mimosa entro sera, ma non è più arrivata: fatale lo scontro poco dopo essere uscita dal lavoro: lavorava in uno studio commercialista a Pozzo d’Adda, appunto. Una Seat Ibiza, pare durante un sorpasso, ha invaso la sua corsia e la donna non è riuscita ad evitare l’impatto.
La sua Lancia Ypsilon, ritirata dalla concessionaria appena tre giorni prima, è andata distrutta e lei è rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo. Lascia la figlia Giulia di 19 anni. Il suo funerale non è ancora stato celebrato: è stata disposta l’autopsia per domani, 16 marzo.