- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Luca, per chiedere l'intervento delle forze dell'ordine serve un evento ben specifico e non sensazioni. È un po' come per le telecamere, arrivano sempre dopo. Serve repressione, certezza della pena, carta bianca alle F.O., farli sentire indesiderati. Più presenza sul territorio da parte nostra, boicottare ogni attività che li potrebbe favorire. Basta elemosine, basta aiuti alla caritas se non si ha la certezza che vengono utilizzati per gli italiani.
Diego, serve per organizzarci. Altrimenti non facciamo nulla e poi non lamentiamoci. Concordo sul fatto che sono loro che devono adeguarsi. Qualcosa si deve fare e se non ci pensano le istituzioni, diamogli una mano. Guarda Milano, sono intervenuti, e ora rischia il processo! Assurdo. Uno con zaino pieno di refurtiva, non si ferma all'alt e poi muore, facendo tutto da solo con il suo compare, ed è colpa delle forze dell'ordine, assurdo! Sfasciano, aggrediscono ed è colpa delle forze dell'ordine!! Siamo un paese al contrario, g'ha resù Vannacci.
Jury, finisce male. Sono loro che dovrebbero imparare la nostra lingua, sono loro che dovrebbero adeguarsi al nostro modo di vivere, sono loro che dovrebbero accettare le nostre leggi, sono loro che.....
ma quando hai un nuovo assessore alla sicurezza che dice che la polizia locale deve imparare un po' di arabo per "meglio comunicare con questi ragazzini"... come pensate finisca?
Sembrava strano che non venisse proposta una chat. Come a scuola.....dai da bravo.
Accusare che il cdx non faccia nulla quando Salvini rischia una condanna per aver fermato l'illegalità e il progetto ALBANIA viene boicottato da magistrati politici che dovrebbero far applicare le leggi ma tutelando l'Italia è assurda. Facciamo una chat di genitori e a turno in gruppi di 4 o 5 presidiamo le zone critiche.
Da genitore dico ...tranquilli...i tempi bui devono ancora arrivare...siamo solo all'inizio e siamo abbandonati a noi stessi.
No Sig. Gianluigi non sono un nostalgico e non potrei esserlo anche per un fatto di età. Semplicemente la destra o centrodestra è attualmente al Governo mi sembra. Ma se non fanno nulla di concreto per la nostra sicurezza io dico e ripeto che la destra dorme.
Finché non viene toccato il figlio/a del ricco /potente non succederà niente. Esercito in strada con potere di manganellare(x essere gentili). Carceri ad hoc, cioè 4 muri al freddo e pane e acqua. Poi vediamo tra un po' se succedono ancora questi soprusi
Continuo a ribadire che la sicurezza ed ordine pubblico devono essere garantite soprattutto da Questore e Prefetto (Polizia e Carabinieri) come potete ben vedere durante le partite di calcio. Però non vedo richieste e lamentele indirizzate a tali figure istituzionali, come mai?
Ci ho messo 10' a capire cosa fossero i midia... per il resto armiamoci e partite! :-) spray al peperoncino per tutti per cominciare. Piccantino! Tanto gli italiani non fanno più figli, ormai il futuro è degli altri. E questa cosa non si cambia, qualsiasi sia il colore politico.
Sostengo chiaramente l'esasperazione delle mamme negli assidui appelli di maggiore e decisa sicurezza in Città a tutela dei propri figli e dei cittadini, posta in secondo piano e non gestita adeguatamente dalle Istituzioni Governative a Palazzo Frizzoni con strategie rigorose di controlli e mezzi efficaci in contrasto ai reiterati e preoccupanti episodi criminali. Basta parole al vento con politiche buoniste, ma fatti concreti e veritieri, Signor Sindaco Carnevali, iniziando da provvedimenti tangibili e incisivi contro l'immigrazione propensa alla malavita e non alla integrazione insieme al triste dilagare delle baby gangs per la mancanza di valori educativi e dei fondamenti del rispetto.
Sig. Claudio, cosa vuole che faccia la destra, da Lei, richiamata all'ordine? E' per caso un nostalgico, dell'olio di ricino? La politica TUTTA, è responsabile. Destra, sinistra, centro. Sono TUTTI COLPEVOLI. La politica TUTTA dorme. La politica TUTTA se ne frega. Il perché è subito spiegato. Quando una situazione / condizione NON ti tocca, cosa fai?????? Te ne freghi, ti giri dall'altra parte, fai finta di nulla, ignori il tutto. Ecco spiegato, il comportamento dell'apparato politico di questo paese, si comporta da menefreghista, e le conseguenze, le vediamo / viviamo NOI cittadini, e come caproni, andiamo a votarli.
Basterebbe mettere nei punti rischiosi soldati dell'ESERCITO come deterrente a questi episodi... ma sicuramente alcuni MORALISTI si indignerebbero.
È percezione di insicurezza! Care mamme, non agitatevi troppo, la vostra (ma anche la mia) è solo percezione di insicurezza. È anni che ce lo dicono i nostri bravissimi amministratori. E se li hanno trionfalmente rieletti vuol dire che è così, che i bergamaschi credono a queste scemenze. Vedrai che Bergamo!!! Se Gori gli avesse detto che gli asini volano avrebbero creduto anche quello. 😂
Tranne il coprifuoco condivido il commento del Sig. Giavazzi.Di assoluta evidenza come il lassismo e pseudobuonismo della sinistra abbia rovinato l'Italia e Bergamo. E la destra purtroppo dorme.
Pienamente in accordo con il sig.Gianluigi!!!Bisogna finirla!!
Bravissime. Ma gli uomini dove sono? Dovrebbero essere i primi ad attivarsi!!!
Pienamente d'accordo con Gianluigi, immediato blocco dei beni e multe oltre ai risarcimenti. Inoltre i midia non devono metterci becco .
È ora di alzare la testa e cominciare a farsi rispettare. Incominciando da chi trae vantaggio da questa situazione .( Politici ,magistrati ,avvocati ,ecc .)poi tutti coloro che non rispettano il vivere civile .
E queste mamme cosa farebbero? Un gruppo whatsapp?
È davvero grave questa situazione, frutto di scelte sbagliate. Continuare a subire è deprimente!!!! Assurdo che un ragazzo/ragazza non sia libero di andare a scuola o a divertirsi in tranquillità!
Vedrete una Bergamo come non avete mai visto " parole sante cara sindaca"
Per togliere qualsiasi dubbio, questa situazione e' dovuta ai dieci anni dei governi buonisti e aperti all'accoglienza sfrenata, incontrollata e amministrata dai "signori di sinistra" che hanno governato l'Italia a Bergamo.
Riformare totalmente la giurisprudenza, pene certe e severe, carta bianca alle forze dell'ordine e militari, senza avere ripercussioni sull'operato, (manganellate a piacere) coprifuoco dalle 22 alle 7 ai minori, risarcimento o pignoramento dei beni per qualsiasi danno a carico dei genitori di questi teppisti, visto che sono loro gli educatori
@Claudio: non serve rimpatriare... bisognerebbe farli sparire... Insomma, ormai tocca tenerceli, con la dx che parla a vanvera e la sx che detesta le forze dell'ordine
Caro f.g. io scrivo #srgsdtolopersslcini
Il paese reale è questo, non quello che questi cialtroni incapaci di politici ci fanno credere. Un paese oramai allo sfascio socio, politico, economico e culturale. Purtroppo il degrado è dilagante in qualsiasi settore. Sanità pubblica a pezzi, scuole senza agibilità, trasporti da paese del terzo mondo x non parlare della delinquenza dilagante. La prima " azienda" x fatturato è l'andrangheta questo la dice lunga su come ci diamo ridotti. Un paese spacciato ! Si salvi chi può
Nella campagna elettorale il PD diceva: Vedrai che Bergamo. A Bergamo votato per la 3a volta la sx.quindi NON lamentatevi...sono risorse!
Condivido in parte, il pensiero e l'intenzione di questa Signora/ mamma, che nutre giustamente paura per il figlio. Ho scritto, in parte, perché se tutti ci dovessimo " attrezzare " di conseguenza, ritorneremo al far west, con tutte le conseguenze del caso. Non credo sia una buona cosa. Le istituzioni dovrebbero tutelarci, ma purtroppo per noi, LORO pensano a tutt'altro. D'altronde, come potrebbe essere diversamente. LORO, mandano i figli in scuole private. LORO vivono in zone tranquille, magari sorvegliate. LORO, e i LORO famigliari, si muovono con la scorta, con le guardie del corpo, e via dicendo. E NOI, non contiamo NULLA. Come enunciava il famoso marchese del Grillo: IO SONO IO, E VOI, NON SIETE UN C.... E purtroppo, sarà sempre peggio.
La "cultura" del coltello sempre in tasca non è bergamasca, ne delle nostre latitudini. La gentaglia accolta dalle schiere di buonisti rossi, che continuano a farne arrivare e ad accusare chi vuole difendersi, ha portato a questa situazione. I magistrati liberano subito che viene preso a delinquere dalle ff.oo., grazie alle leggi pro criminali degli ultimi 20 anni, lasciando quindi puena libertà di delinquere. I cittadini onesti cosa devono fare, secondo loro? Continuare a subire? Le ff.oo. dovrebbero stare più coi cittadini che proteggere i soloni, sindaci compresi
Purtroppo sono i sinistroidi che con il loro buonismo tollerano tutto
Indipendentemente dallo schieramento politico dell'amministrazione comunale, come è possibile risolvere un problema di questo tipo? Non si possono tutti arrestare, rimpatriare o altro, non ci sono le risorse economiche. Spero vivamente di sbagliarmi.
VEDRAI CHE BERGAMO!!!
E fa proprio bene. Queste frustrazioni nascono da lacune evidenti nel sistema di sicurezza e prevenzione dell'ordine pubblico !! E' del tutto ovvio che non si garantisce un minimo di servizio di garanzie e di tutela. Purtroppo la situazione è questa e sappiamo tutti da dove ha origine, anche questo di un evidenza sconcertante !! Quindi mi trova perfettamente d'accordo signora, pensi in privato a come ovviare alla situazione, altrimenti se attende che "qualcuno" la risolva per lei , campa cavallo !!