Brutta notizia

Mancano volontari al Carnevale di Urgnano: annullato il tradizionale spettacolo del lunedì

Mancano volontari al Carnevale di Urgnano: annullato il tradizionale spettacolo del lunedì
12 Febbraio 2020 ore 10:44

Per la prima volta in 44 anni di storia, l’apprezzato Carnevale di Urgnano perde… un pezzo. Come ha reso noto il parroco don Davide Milani sui suoi canali social, infatti, quest’anno non si terrà il tradizionale spettacolo del lunedì al Cineteatro Cagnola organizzato dall’oratorio. Motivo? La «poca partecipazione che ha caratterizzato questi ultimi anni – ha scritto il parroco -, non solo di pubblico ma soprattutto di coloro che dietro le quinte si sono sempre impegnati a pensare il tradizionale spettacolo».

Dunque niente canzoni, balletti e momenti di intrattenimento con anche i premi ai carri e le maschere migliori sfilate il giorno prima per le vie del paese. Fortunatamente, però, resta confermata invece proprio la sfilata, che andrà in scena domenica 23 febbraio con partenza alle 14.30 da Piazza Libertà, così come il concorso per il miglior carro, miglior gruppo e migliori maschere artigianali per adulti e per bambini. Semplicemente, la premiazione si svolgerà il giorno stesso a sfilata finita.

Certo, la cancellazione dell’ormai tradizionale spettacolo del lunedì per assenza di volontari è un brutto segnale, che tra l’altro accomuna diversi eventi della nostra provincia, che sempre più spesso faticano, tra burocrazia e assenza di “forza lavoro”, a essere organizzati. E proprio per questo motivo dare risalto a questi appuntamenti è importante. Dunque, se potete e volete, domenica 23 febbraio fate un giro a Urgnano. Fidatevi, ne vale la pena.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia