i controlli a bergamo

Niente distanziamento e sanificazione e tante sporcizia: giù le serrande di tre locali

Le attività (un minimarket in via Novelli, il Bar Borsa di piazza della Libertà e il Blu Lounge Bar di via Foro Boario) sono state sanzionate con la chiusura di cinque giorni e segnalati alla Prefettura

Niente distanziamento e sanificazione e tante sporcizia: giù le serrande di tre locali
Bergamo, 15 Giugno 2020 ore 15:10

Proseguono i controlli della Polizia per verificare il rispetto delle normative anti-Covid nei locali pubblici della città. Nel tardo pomeriggio di venerdì 12 giugno una volante, intervenuta in via Novelli a seguito della segnalazione di una persona molesta, ha trovato all’interno del “minimarket” un gruppo di persone che non manteneva il corretto distanziamento sociale. I controlli della Polizia amministrativa sono proseguiti anche nella notte di domenica 14 giugno, ma in molti esercizi commerciali non è stata state riscontrata alcuna violazione delle norme. Tuttavia, verso mezzanotte e mezza, in Piazza della Libertà è stato segnalato un folto gruppo di giovani intenzionato ad affrontarsi in una rissa.

Sul posto sono intervenuti il personale delle Volanti, i militari deputati al servizio di prevenzione anti-Covid e la Polizia amministrativa che, dopo aver allontanato i malintenzionati, hanno rilevavano all’interno del Bar Borsa l’inosservanza delle misure previste per il contenimento dei contagi. In particolare, le forze dell’ordine hanno notato gruppi di clienti erano intenti a bere senza rispettare le distanze di sicurezza sia al bancone sia ai tavoli. Inoltre, al termine di ogni servizio al tavolo, le superfici non venivano disinfettate.

Infine, alle 2 del mattino è stato controllato il Blu Lounge Bar di via Foro Boario. Oltre alle violazioni riscontrate al Bar Borsa, gli agenti hanno scoperto la mancanza di prodotti per l’igienizzazione delle mani per i clienti e per il personale, il mancato uso delle mascherine da parte dei clienti e la presenza di residui di cibo sui tavoli, bicchieri e bottiglie di bevande alcoliche sui tavoli.

I locali sono stati sanzionati con la chiusura di 5 giorni e segnalati alla Prefettura.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia