da lunedì 1 febbraio

Manutenzioni in vista: la funicolare di San Vigilio ferma le sue corse fino a marzo

In sostituzione della funicolare, l’Atb garantirà l’autobus della linea 21, che parte da Colle Aperto e arriva al belvedere di San Vigilio

Manutenzioni in vista: la funicolare di San Vigilio ferma le sue corse fino a marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì prossimo (1 febbraio) fino al mese di marzo la funicolare di San Vigilio non sarà più in funzione. A renderlo noto è la stessa Atb, spiegando che l’interruzione del servizio è necessaria per consentire ai tecnici di eseguire i lavori di verifica alle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche dell’impianto, previsti ogni cinque anni dalla normativa nazionale.

Inoltre, saranno effettuati interventi di rincalzatura per livellare il terreno al di sotto dei binari, riportandolo ad un livello ottimale rispetto a quello modificato dal costante passaggio della vettura.

Il collegamento con San Vigilio non è però definitivamente interrotto. In sostituzione della funicolare l’Atb garantirà l’autobus della linea 21, che parte da Colle Aperto e arriva al belvedere di San Vigilio. Le corse hanno una frequenza di 20 minuti: nei giorni feriali dalle 7 alle 19.40; la domenica e i festivi dalle 9 alle 22.30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Atb Point di Largo Porta Nuova:

  • Assistenza clienti: tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it
  • Biglietteria: da lunedì a sabato dalle 7.20 alle 19.15; la domenica e festivi la biglietteria è chiusa
  • Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito: www.atb.bergamo.it
Seguici sui nostri canali