Valle Imagna, precipita nella scarpata con la jeep: morto 59enne
Marco Angiolini, di Sant'Omobono, era diretto alla sua baita di Brumano. Ancora da chiarire la dinamica della tragedia. A dare l'allarme i familiari
I familiari hanno provato a contattarlo, ma lui non rispondeva. Sono andati a cercarlo lungo la strada che da Sant'Omobono Terme porta alla sua baita, a Brumano. Lì hanno visto dell'erba schiacciata e un'auto finita in una scarpata. Era la sua jeep.
Ha perso la vita così Marco Angiolini, un 59enne di Sant'Omobono, in Valle Imagna. Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, l'uomo nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 luglio, era diretto verso la sua baita e stava percorrendo la strada sterrata che conduce al rustico. Nonostante si servisse spesso di quel sentiero, qualcosa è andato storto e lungo strada impervia la jeep è scivolata, rotolando nella scarpata.
Non si sa quando sia successo l'incidente, forse nel primo pomeriggio, ma solo che il mezzo è stato trovato verso le 19.30.
Il corpo del 59enne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Nel bosco di Brumano sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e la squadra Saf dal comando di Bergamo, insieme agli uomini del Soccorso alpino. Le operazioni di recupero dell'automobilista, morto sul colpo, sono proseguite fino a dopo le 23. Il medico del 118 giunto con l’automedica da Bergamo ha solo potuto constatare il decesso.
Per i rilievi dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant'Omobono Terme, che stanno cercando di far luce sulla dinamica. L'auto venerdì sera è rimasta nel bosco e verrà recuperata nella giornata di oggi, sabato 29 luglio.