l'operazione della guardia di finanza

Marijuana coltivata in un'azienda agricola: più di 170 chili di droga sequestrata e 2 arresti

Scoperti 146 chilogrammi di marijuana, 6,5 chilogrammi di semi di cannabis, 27,7 chilogrammi di hashish e 822 piante di marijuana

Marijuana coltivata in un'azienda agricola: più di 170 chili di droga sequestrata e 2 arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo sono arrivati nell’azienda agricola si sono trovati davanti una piantagione di marijuana attrezzata di tutto punto per far crescere le piante.

La tenuta, alle porte di Bergamo, era infatti dotata di un moderno sistema d’irrigatori, di impianti per l’illuminazione, di umidificatori e di condizionatori necessari per ricreare il microclima ideale per le piantine.

La coltivazione di cannabis è stata scoperta dopo una perquisizione effettuata dai finanziari del gruppo di Bergamo in un garage, dove è stata trovata parte della droga che era destinata proprio all’azienda agricola.

Nel complesso la Guardia di Finanza ha sequestrato 146 chilogrammi di marijuana, 6,5 chilogrammi di semi di cannabis, 27,7 chilogrammi di hashish e 822 piante di marijuana, così come tutti gli strumenti utilizzati per coltivare le piantine. Il titolare del garage e il responsabile dell’azienda agricola sono stati arrestati e portati in carcere a Bergamo.

Seguici sui nostri canali