L'incidente

Marito e moglie si ribaltano con il quad a Valtorta: lei è in fin di vita

I coniugi stavano scendendo da Ceresola. La donna, 35enne e mamma di una ragazza, originaria di Petosino di Sorisole, è in coma farmacologico

Marito e moglie si ribaltano con il quad a Valtorta: lei è in fin di vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutto incidente sabato verso le 18, quando stava calando la luce del giorno, a Valtorta. Una coppia, 35 anni lei e 37 lui, si è ribaltata con il quad scendendo dai Piani di Ceresola, dove si trova il parcheggio degli sciatori per il comprensorio di Valtorta-Piani di Bobbio. Non è stato coinvolto nessun altro veicolo.

La donna, mamma di una ragazza e originaria di Petosino, è gravissima: ricoverata in coma farmacologico all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore. Ferito con vari traumi anche il marito, 37 anni, che era alla guida. È stato dimesso lunedì dall’ospedale.

I due stavano scendendo dal parcheggio verso il centro abitato, dove hanno preso casa dall’estate scorsa (fissando anche la residenza). Il conducente ha perso il controllo del mezzo, probabilmente, da cui il ribaltamento. Ghiaccio non ce n’era, ma il percorso è comunque tortuoso. La 35enne, priva di coscienza, è stata portata in ospedale con l’elicottero, in codice giallo. Poi si è avuto il peggioramento.

Seguici sui nostri canali