"Martellatore" seriale prende a mazzate le vetrine a Treviglio: danneggiati tre negozi
I fatti risalgono a martedì 14 dicembre. La Polizia è al lavoro per identificare l'autore del gesto, che pare sia un giovane

Prima ha colpito con una martellata la vetrina di un negozio di abbigliamento, poi ha strappato le luminarie natalizie di un ottico e, per finire, ha preso a mazzate la vetrina di “Pepper Skateshop”.
Come riporta PrimaTreviglio, la Polizia è al lavoro per identificare il “martellatore” che martedì (14 dicembre), poco dopo le 20, ha danneggiato i negozi del centro cittadino. Pare che l’autore di questi gesti sia un giovane. Il “martellatore”, a piedi, ha imboccato vicolo Montalto, dove ha colpito con un colpo secco la vetrina della boutique di abbigliamento “La Miniera”, che fortunatamente non ha ceduto ma è rimasta crepata.



«Non ci voleva proprio in questo momento - hanno commentato i titolari de “La Miniera” - siamo a ridosso delle feste di Natale e far eseguire riparazioni in questi giorni, per noi, è un bel problema. La vetrina danneggiata è particolare e per sostituirla servirebbero diverse ore di lavoro. Vorrebbe dire bloccare il negozio. Fortunatamente il vetro non è caduto e, quindi, è probabile che si possa rimandare l’intervento a dopo le feste».
Il giovane ha poi svoltato in via Verga, dove giunto all’altezza del negozio di ottica “Il centro della vista” ha agguantato e strappato una delle luminarie di Natale.
Infine, ha sfogato la sua rabbia in vicolo Dell’Era, frantumando la vetrina del negozio “Pepper Skateshop”. «Quando mi hanno chiamato per informarmi dell’accaduto ero a casa - ha raccontato ai colleghi il titolare, Denny Bugini, di Lurano -. Non ho idea di chi possa essere stato, ma la Polizia sembra che sia sulle sue tracce. Anche perché è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza».