in centro città

"Martellatore" seriale prende a mazzate le vetrine a Treviglio: danneggiati tre negozi

I fatti risalgono a martedì 14 dicembre. La Polizia è al lavoro per identificare l'autore del gesto, che pare sia un giovane

"Martellatore" seriale prende a mazzate le vetrine a Treviglio: danneggiati tre negozi
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima ha colpito con una martellata la vetrina di un negozio di abbigliamento, poi ha strappato le luminarie natalizie di un ottico e, per finire, ha preso a mazzate la vetrina di “Pepper Skateshop”.

Come riporta PrimaTreviglio, la Polizia è al lavoro per identificare il “martellatore” che martedì (14 dicembre), poco dopo le 20, ha danneggiato i negozi del centro cittadino. Pare che l’autore di questi gesti sia un giovane. Il “martellatore”, a piedi, ha imboccato vicolo Montalto, dove ha colpito con un colpo secco la vetrina della boutique di abbigliamento “La Miniera”, che fortunatamente non ha ceduto ma è rimasta crepata.

WhatsApp-Image-2021-12-16-at-09.03.19-680x408
Foto 1 di 3
WhatsApp-Image-2021-12-16-at-09.03.23-510x680
Foto 2 di 3
WhatsApp-Image-2021-12-16-at-09.03.24-510x680
Foto 3 di 3

«Non ci voleva proprio in questo momento - hanno commentato i titolari de “La Miniera” - siamo a ridosso delle feste di Natale e far eseguire riparazioni in questi giorni, per noi, è un bel problema. La vetrina danneggiata è particolare e per sostituirla servirebbero diverse ore di lavoro. Vorrebbe dire bloccare il negozio. Fortunatamente il vetro non è caduto e, quindi, è probabile che si possa rimandare l’intervento a dopo le feste».

Il giovane ha poi svoltato in via Verga, dove giunto all’altezza del negozio di ottica “Il centro della vista” ha agguantato e strappato una delle luminarie di Natale.

Infine, ha sfogato la sua rabbia in vicolo Dell’Era, frantumando la vetrina del negozio “Pepper Skateshop”. «Quando mi hanno chiamato per informarmi dell’accaduto ero a casa - ha raccontato ai colleghi il titolare, Denny Bugini, di Lurano -. Non ho idea di chi possa essere stato, ma la Polizia sembra che sia sulle sue tracce. Anche perché è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza».

Seguici sui nostri canali