A partire dalle 7

Mattinata da incubo in Val Seriana: grandine, traffico, allagamenti e un incidente

Acqua alta tra Leffe e Casnigo, auto al riparo sotto ponti e cavalcavia, lunghe code per via di uno scontro a Gazzaniga

Mattinata da incubo in Val Seriana: grandine, traffico, allagamenti e un incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima la pioggia torrenziale, poi una forte grandinata che ha costretto gli automobilisti a ripararsi sotto ponti e cavalcavia, compromettendo una viabilità già fragile per via della giornata di rientri al lavoro. È accaduto attorno alle 7 di questa mattina lungo la statale 671 della Valle Seriana. Il violento temporale ha portato anche a diversi allagamenti in Val Gandino, con conseguente blocco del traffico, peggiorato anche da un incidente tra due camion avvenuto all'altezza di Gazzaniga.

Disagi, allagamenti e un incidente

La situazione più problematica si è verificata tra Leffe e Casnigo dove, secondo le prime informazioni, l'acqua arrivava alle ginocchia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Altri utenti segnalano tombini sollevati e sui social hanno pubblicato video in cui vengono ritratte strade completamente allagate, difficili da praticare.

Chi questa mattina si trovava per strada, si è imbattuto in una forte grandinata che ha rallentato ulteriormente il traffico. Diversi automobilisti, come riporta L'Eco di Bergamo, hanno infatti cercato riparo sotto ponti o cavalcavia per evitare danneggiamenti ai propri mezzi.

val-gandino-3
Foto 1 di 3

Iperal Casnigo / c. Danilo Bertocchi (Facebook: Viabilità in Valle Seriana)

val-gandino-2
Foto 2 di 3

Ria da Pì, Casnigo / c. Danilo Bertocchi (Facebook: Viabilità in Valle Seriana)

val-gandino-1
Foto 3 di 3

Val Gandino / c. Marco Zanchi (Facebook: Viabilità in Valle Seriana)

 

Sempre lungo la statale 671, questa mattina si è anche verificato un incidente a Gazzaniga in via Cesare Battisti, all'altezza della Anesa Birra, che ha ulteriormente appesantito il traffico. Secondo le prime informazioni, ad essere coinvolto nello schianto sarebbero stati due camion, ma ancora non si conoscono le dinamiche, né se ci sono dei feriti. In direzione Bergamo risultano ancora rallentamenti, specialmente in zona Gazzaniga, ma la situazione sta man mano tornando alla normalità.

Commenti
Paolo74

Uno era già felice di tornare al lavoro, poi si becca anche il diluvio...una giornata da ricordare !

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali