Sirene spiegate

Mattinata d'incidenti in Bergamasca: a Pontida grave un 59enne, a Monasterolo ferito un 30enne

In entrambi i casi, scontro tra auto e moto. Nel primo caso il ricovero è avvenuto in codice rosso. In città è stato invece investito un 72enne

Mattinata d'incidenti in Bergamasca: a Pontida grave un 59enne, a Monasterolo ferito un 30enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Certo non una mattina tranquilla, in Bergamasca, quella di oggi, venerdì 20 maggio. Sulle strade, infatti, si sono registrati diversi incidenti. Fortunatamente, nessuno di essi ha portato a tragiche conseguenze.

Il fatto più grave è avvenuto alle prima delle 8 a Pontida, in via Lecco, la strada che conduce a Bergamo. Protagoniste dello scontro un'auto e una moto. Ad avere la peggio il motociclista, un uomo di 59 anni, le cui condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori intervenuti in loco e infatti è stato trasportato poco dopo all'ospedale Papa Giovanni in codice rosso. Per fortuna, pare che dopo controlli più approfonditi la situazione sia migliorata e il 59enne non sarebbe in pericolo di vita. Stando alle prima informazioni, avrebbe riportato un trauma cranico, un trauma toracico e un trauma all'arto inferiore e alla mano.

Le forze dell'ordine stanno intanto ricostruendo la dinamica dell'incidente, mentre sulla strada si sono formate lunghe code.

Un'auto e una moto sono state protagoniste anche di un secondo incidente, avvenuto questa volta a Monasterolo del Castello, precisamente in via Kennedy, poco prima delle 9. In questo caso, le condizioni più gravi sono state riscontrate in un trentenne, che è stato portato in ospedale in codice giallo.

Infine, in città, all'altezza di piazzale Risorgimento, L'Eco di Bergamo ha reso noto che un anziano di 72 anni sarebbe stato investito da una vettura alle 8.30 circa. Fortunatamente, per l'uomo non ci sarebbero state conseguenze gravi.

Seguici sui nostri canali