Irregolarità estreme

Multa da capogiro a Sarnico: 7mila euro a un 60enne in motorino

Niente patente e assicurazione; il veicolo era intestato a un defunto. Non è l'unico caso di questa settimana, in paese

Multa da capogiro a Sarnico: 7mila euro a un 60enne in motorino
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi multa a Sarnico, dove un sessantenne in motorino dovrà pagare la cifra di settemila euro.

Il fatto è riportato oggi (giovedì 20 aprile) da L'Eco di Bergamo: dalle telecamere di via Libertà si è scoperto che l'uomo, di Foresto Sparso, era senza patente dal 2005, dato che gli era stata revocata e non l'aveva mai ripresa. Inoltre, lo scooter 450 di cilindrata che stava guidando era intestato a una persona defunta nel 2021, per cui non era mai stato fatto il passaggio di proprietà. Come se non bastasse, il soggetto non aveva nemmeno l'assicurazione per il veicolo. Il motorino gli è stato sequestrato e, con l'accumularsi delle irregolarità riscontrate, gli è stata comminata la sanzione da capogiro.

Non si tratta però dell'unico caso particolare nel Comune sul Lago d'Iseo: a inizio settimana, infatti, un 43enne del paese di origini senegalesi era stato trovato alla guida di una Citroën sprovvisto di patente. A incastrarlo anche questa volta gli occhi elettronici e, dopo un controllo approfondito, si è scoperto che nel 2018 era stato anche denunciato per uso di patente falsa. Per lui sono scattati il sequestro dell'auto e una multa da cinquemila euro.

Un altro episodio si è poi verificato mercoledì scorso, quando è stato confiscato un motorino, già oggetto in passato di fermo amministrativo, con in sella un indiano di Bolgare. Gli agenti lo hanno fermato a un posto di blocco in via Libertà, sulla statale 469 che attraversa Sarnico. Per lui è arrivata anche una multa di duemila euro.

Seguici sui nostri canali