panico e violenza

Maxi rissa a Oriocenter: venti persone coinvolte, intervengono carabinieri e 118

Attimi di caos tra clienti e commercianti nel pomeriggio di domenica 23 febbraio. L’episodio è avvenuto nei pressi del megastore Zara

Maxi rissa a Oriocenter: venti persone coinvolte, intervengono carabinieri e 118
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora momenti di tensione a Oriocenter. Nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, intorno alle 16, una rissa scoppiata nei corridoi del centro commerciale di Orio al Serio ha coinvolto circa venti persone, creando attimi di caos tra clienti e commercianti. L’episodio è avvenuto nei pressi del negozio Zara e, secondo le prime ricostruzioni, a scatenare la lite sarebbe stato un presunto furto di portafogli.

Scene di violenza e attimi di panico

Alcuni testimoni raccontano di urla, spintoni e pugni, con una giovane ragazza finita a terra priva di sensi dopo essere stata colpita al volto. Un’altra, sotto shock, avrebbe avuto una crisi di panico e faticava a respirare. Anche un uomo, probabilmente intervenuto per cercare di calmare gli animi, è rimasto ferito alla testa. Sul pavimento, macchie di sangue testimoniavano la violenza dell’accaduto.

Tutto si è svolto in pochi minuti, prima che i protagonisti della rissa si dileguassero tra la folla. Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri, una volante della polizia di stato e i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di identificare i responsabili. Al momento, non risultano feriti gravi, ma le autorità mantengono il massimo riserbo sulle indagini.

Dal canto suo, la direzione di Oriocenter ha minimizzato l’accaduto, parlando di una «discussione animata sfociata in una colluttazione» e ha sottolineato come la situazione sia stata gestita tempestivamente dalla sicurezza interna e dalle forze dell’ordine.

Un fenomeno che si ripete

Non è la prima volta che episodi simili si verificano nel centro commerciale di Orio al Serio, uno dei più grandi e frequentati d’Italia.

Proprio per l’alta affluenza, negli ultimi anni si sono registrati diversi momenti di tensione, spesso legati a gruppi di giovani o a piccoli furti degenerati in violenza. Un problema che pone l’attenzione sulla sicurezza all'interno della struttura, soprattutto nei weekend, quando la presenza di visitatori aumenta sensibilmente.

Commenti
Ferrochinabisleri

Dario… alla tua età chiavavo con la morosa e come un riccio Altro che orio center 🤣🤣🤣

Massimo

@Fiorenza: ma i maranza sono per caso italiani?

Airone

Dario, io ho 50 anni, ma quando ne avevo 24 facevo di meglio che andare per centri commerciali (non esistevano nemmeno). E scrivevo in italiano.

Wasted timee

Dario ti perdoniamo per la tua giovane età. Ma prima di bruciarti gli ultimi neuroni nei centri commerciali, ricordati che Bg offre anche cinema, teatro ed eventi culturali. Piuttosto vai a vedere la Dea che è sempre meglio di buttare il tempo nei gironi danteschi di orio

ET

Dario se per te le bellezze di Bergamo sono l’oriocenter e i nuovi negozi in centro dico wow contento tu che ti accontenti dí cosi poco. ti dirò che rispetto a trent’anni fa forse qualcosa è cambiato in meglio tipo a borgo Santa Caterina e zona stadio. Peccato per i cinema astra e ritz ahah.

Seguici sui nostri canali