Minacce in vivavoce: arrestato 50enne ludopatico di Palosco
L'uomo pretendeva denaro dai familiari. Al loro rifiuto, era arrivato a minacciare di morte la madre e aveva aggredito il fratello
Un cinquantenne di Palosco, ludopatico, che aveva già in precedenza minacciato di morte la mamma 84enne, la sera del 5 dicembre è arrivato a colpire il fratello maggiore con dei violenti pugni al volto. Tutto questo perché non gli venivano concesse le somme di denaro da lui richieste con insistenza. Temendo il peggio, i familiari si sono rivolti ai carabinieri.
Minacce in vivavoce
Mentre la vittima stava raccontando al Comandante di Stazione quanto appena accaduto nella stazione di Martinengo, le è giunta una chiamata sul cellulare. I carabinieri hanno chiesto che la chiamata venisse messa in vivavoce e in questo modo hanno ascoltato in diretta la violenza e la pericolosità dell'uomo, che minacciava di morte il fratello e gli intimava di rincasare immediatamente per consegnargli quattromila euro.
In carcere
Documentata quindi la pericolosità dell'uomo, che già in precedenza aveva colpito il fratello con una sedia alla schiena, i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato in stato di arresto per tentata estorsione. Il cinquantenne è stato quindi condotto in carcere su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.