Minaccia il fratello e gli ruba la moto, ma era ricercato pure per droga: arrestato a Trescore
Un 36enne aveva sottratto la due ruote da cross al parente. Rintracciato, gli agenti hanno scoperto il precedente l'ordine di carcerazione

Un 36enne di nazionalità tunisina è stato rintracciato, nel primo pomeriggio di giovedì 26 giugno, dai carabinieri di Trescore Balneario per aver rapinato il fratello minore di una moto da cross. Al momento dei controlli, tuttavia, è emerso che sulle sue spalle gravava un ordine di carcerazione risalente a dicembre 2024: per questo motivo è stato portato alla Casa circondariale di Bergamo.
Sconterà un anno e due mesi in carcere
L'uomo aveva commesso la rapina la notte precedente, ai danni del fratello minore a cui - sotto minaccia - aveva portato via una moto da cross. Attraverso serrate indagini, i carabinieri della stazione di Trescore Balneario sono riusciti a rintracciare il 36enne, tunisino e senza fissa di mora, in sella alla moto rubata: è stato quindi deferito in stato di libertà, per il reato di rapina.
Dagli accertamenti sulla sua identità, è emerso un altro particolare: l'uomo era gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Bergamo, lo scorso dicembre. Per questo motivo, ultimate le formalità di rito, è stato trasportato alla Casa circondariale di Bergamo, dove sconterà una pena di un anno e due mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso a Bergamo nel 2018.
Siete sicuri che ha rubato la moto a suo fratello ?