Minaccia la madre anziana per chiederle soldi: allontanato, torna e viene arrestato
Sull'uomo pendeva già un provvedimento di allontanamento dalla casa di Treviolo ma, essendosi ripresentato, per lui è scattato il carcere
Maltrattava la madre ogni volta che lei rifiutava di consegnargli i soldi, usati poi per l'acquisto di droga, e così per il figlio, dopo l'intervento dei carabinieri, il giudice aveva disposto la misura dell'allontanamento della casa familiare a Treviolo. Poi, però, l'uomo è tornato, e così è scattato l'arresto.
Arrestato
Nello specifico, nel corso della serata del 26 settembre 2024, i Carabinieri sono intervenuti a casa dell'anziana, dove era stata segnalata la presenza del figlio contro il divieto. Lo hanno trovato e arrestato sul posto, proprio per la violazione della misura cautelare già emessa nei suoi confronti. L'Autorità Giudiziaria ha poi convalidato l'arresto e disposto nell'immediatezza il divieto di ritorno in Bergamo e provincia a carico del soggetto.
In carcere
Nella giornata successiva, il Gip del Tribunale di Bergamo i Carabinieri di Curno ha però stabilito che l'uomo dovesse andare in carcere, stabilendo per lui la custodia cautelare, in modo tale da garantire la sicurezza della madre anziana.