Minaccia la moglie con un coltello davanti al figlio: arrestato un 41enne, ora è in carcere
Un brasiliano bloccato dai carabinieri precipitatisi sul posto, la donna l'ha denunciato raccontando mesi di episodi violenti

Momenti di vera e propria tensione quelli nel pomeriggio di martedì 5 agosto scorso a Pozzo d'Adda, paese del Milanese ai confini con la Bassa Bergamasca: un uomo di origini brasiliane ha brandito un coltello e minacciato la moglie, il tutto davanti al figlio.
Una situazione talmente al limite che sono intervenuti in squadra i carabinieri, che l'hanno arrestato per poi raccogliere la denuncia della donna, che ha rivelato mesi di condotte vessatorie e comportamenti violenti.
Uomo bloccato dai carabinieri
Come riportato da PrimaLaMartesana l'episodio è avvenuto, poco dopo mezzogiorno, in via Taviani dove sono giunti diversi mezzi dei militari, con l’obiettivo di fermare l’aggressione da parte di un uomo di 41 anni contro la consorte. Questi, al culmine dell’ennesima lite, si era rivolto alla donna urlando e brandendo una lama.
A peggiorare ulteriormente il quadro, il fatto che la vicenda sia avvenuta davanti agli occhi del figlio. A interrompere il tutto ci hanno pensato gli uomini dell’Arma, che hanno arrestato il soggetto per poi condurlo nel carcere di San Vittore: dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Il racconto delle violenze
Insieme ai carabinieri, in strada è giunta anche un’ambulanza, che ha fornito alla donna le prime cure sul posto e l’ha poi trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti, ma non risultano conseguenze gravi.
La vittima, in caserma, ha raccontato l’incubo che stava vivendo. Ha parlato di condotte vessatorie da parte del marito che, nel tempo, sono degenerate in minacce e comportamenti violenti.