Escandescenze

Minaccia il personale del 118 e un ragazzino fuori da scuola a Seriate: fermato 55enne

Il fatto è successo alle 16 di mercoledì scorso, l'individuo era ubriaco. Intervenuta la Polizia locale che ha sequestrato l'arma

Minaccia il personale del 118 e un ragazzino fuori da scuola a Seriate: fermato 55enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda che ha destato l'allarme, quella avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno scorso a Seriate: la Polizia locale ha dovuto bloccare un uomo che, totalmente ubriaco, ha minacciato davanti all'istituto Ettore Maiorana prima due sanitari del 118 arrivati per soccorrerlo, poi anche un ragazzino di 15 anni davanti alla scuola.

L'ira immotivata del ciclista

Tutto è cominciato intorno alle 16, quando il 55enne, in sella alla sua bicicletta e in stato d'ebbrezza, arrivato in corso Europa ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra, riportando lievi ferite. nel giro di poco tempo è giunta un'ambulanza ma i soccorritori, poco dopo avergli medicato il ginocchio, sono stati minacciati di morte dal ciclista. Il quale, estraendo all'improvviso un taglierino dallo zaino, ha urlato di volergli tagliare la gola.

La chiamata al 112 e il fermo dell'individuo

In seguito, la sua furia si è rivolta contro un quindicenne che si trovava davanti al Maiorana: ha puntato l'arma anche contro di lui, ma l'adolescente ha chiamato il 112, per evitare che la situazione potesse pericolosamente degenerare. Si sono così precipitati sul posto gli agenti della Polizia locale del paese, che lo hanno sottoposto a fermo sequestrando il taglierino e la biciletta, dato che il soggetto era in preda agli effetti dell'alcol. L'individuo è stato deferito all'autorità giudiziaria.

«Ringrazio sentitamente il personale della Polizia Locale, intervenuto tempestivamente, che ha tutelato l’incolumità pubblica, specialmente in quella zona, in cui ci sono istituti scolastici e studenti - ha affermato il sindaco di Seriate, Cristian Vezzoli -. Gli agenti si confermano un importante presidio del territorio e delle persone. Questa operazione è la riprova che i cittadini possono contare su persone preparate, competenti e determinate nell’intervento».

Seguici sui nostri canali