denunciato

Minacciato e derubato del monopattino: domenica bestiale di un barman di Lallio sul treno

Il 24enne stava tornando a casa, quando alla stazione di Verdello è salito un uomo che gli ha sottratto il mezzo

Minacciato e derubato del monopattino: domenica bestiale di un barman di Lallio sul treno
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima gli ha offerto cocaina, poi gli ha puntato un coltello e infine gli ha preso il monopattino. È quanto successo ieri mattina, domenica 23 luglio, a un giovane 24enne di Lallio in viaggio sul treno diretto a Bergamo da Milano Centrale. Il ragazzo si trovava sul convoglio partito alle 9.05, poca gente intorno fino a quando un uomo gli si è seduto proprio accanto.

Salito a Verdello

La vicenda è riportata dalla testata online de Il Giorno, che spiega come l'aggressore, che sembrerebbe di provenienza nordafricana, abbia agito in pochi minuti. Per il giovane 24enne, barman in un hotel 5 stelle di Milano, il viaggio è stato tranquillo fino all'arrivo a Verdello, fermata immediatamente precedente a quella di Bergamo, il capolinea. A questo punto la pace è stata rotta dall'arrivo dell'uomo che, nonostante la carrozza fosse semi deserta, si è seduto proprio accanto al ragazzo.

Dalla cocaina al monopattino

Il 24enne aveva con sé un monopattino elettrico, prestatogli dal coinquilino per raggiungere Lallio in autonomia. L'uomo salito a Verdello avrebbe prima cercato di vendergli cocaina, poi, al rifiuto del giovane, avrebbe iniziato a puntare il monopattino, dicendo che il mezzo era suo. Il ragazzo ha contestato, spiegando fosse di un amico. L'uomo gli ha chiesto allora di chiamarlo per dare prova che fosse sincero.

Denunciato

Tuttavia, il barman ha deciso di non prendere il cellulare di tasca, temendo fosse una trappola per rubarglielo. A quel punto, l'uomo avrebbe estratto un coltello e lo avrebbe così minacciato. Nel mentre, il treno era giunto al capolinea. Subito l'aggressore ha preso di forza il monopattino e si è allontanato, lasciando il ragazzo sotto choc. Poco dopo, il 24enne ha denunciato l'accaduto alla Questura, come indicato dagli agenti che aveva trovato su piazzale Marconi appena sceso dal mezzo

Seguici sui nostri canali