l'incidente a varenna (lecco)

Morto sul Sentiero del Viandante: la vittima è Renzo Tarantino, ex direttore della Bcc Oglio Serio di Covo

Tarantino, 70 anni, era uscito di casa per un'escursione in compagnia di amici, ma è stato stroncato da un malore improvviso

Morto sul Sentiero del Viandante: la vittima è Renzo Tarantino, ex direttore della Bcc Oglio Serio di Covo

L’escursionista stroncato da un malore lungo il sentiero del Viandante, percorso che si snoda lungo la sponda lecchese del Lago di Como, è Renzo Tarantino, 70 anni, ex direttore generale della Bcc Oglio Serio di Covo.

La notizia è stata riportata dai colleghi di PrimaTreviglio. L’incidente si è verificato ieri, venerdì 18 giugno, intorno alle 13, all’altezza di Varenna: il settantenne, amante della montagna, si trovava in compagnia di amici quando improvvisamente si è accasciato a terra.

Le sue condizioni di salute sono apparse fin da subito critiche. Per prestargli soccorso si sono mossi gli uomini delle squadre territoriali del soccorso alpino ed è intervenuto anche l’elisoccorso, decollato da Milano. Il personale medico ha cercato di rianimare il settantenne, ma ogni tentativo si è rivelato vano.

Renzo Tarantino, nato e cresciuto a Treviglio, si era laureato nel 1976 in economia alla Bocconi prima di trasferirsi a Covo, paese in cui viveva insieme alla moglie. Ha lavorato per 20 anni alla Banca Popolare di Milano, prima di trasferirsi e diventare nel 2005 vicedirettore della Bcc Calcio e Covo e, dopo tre anni, assumere la carica di direttore generale.

Pensionato, era molto impegnato nel sociale in qualità di presidente dell’Avis e dell’Aido locali e come componente del consiglio pastorale. I funerali si svolgeranno domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo apostoli.